NEW ENGLAND HOT DOG BUN
Per il pane:
500 gr farina 0
250 gr di acqua
4 gr lievito di birra
2,5 gr malto
12 gr sale
25 gr zucchero
1 uovo
75 gr burro pomata (lasciato fuori dal frigo)
PER SPENNELLARE
1 tuorlo
Latte q.b.
La dose degli ingredienti è abbastanza piccola, magari per provare la prima volta, vi consiglio comunque di raddoppiarle e lavorare su 1 kg di farina per ottenere migliori risultati.
In una bowl mescolate la farina con l’acqua (tenetene un bicchiere da parte) e lasciate riposare 30 minuti, questo processo si chiama autolisi servirà a rendere i vostri panini più morbidi e lisci.
Potete fare le prossime operazioni in una planetaria, ma se impastate a mano assicuratevi che gli ingredienti siano ben assorbiti prima di aggiungere gli altri.
Nell’acqua rimasta sciogliete lievito, malto e sale e aggiungeteli all’impasto, unite poi lo zucchero, le uova precedentemente sbattute, aggiungete poi il burro in due volte.
Lasciar riposare 40 minuti.
Dividere l’impasto in piccole porzioni, stenderle e arrotolarle come se fossero dei salamini, metteteli in una teglia leggermente distanziati e lasciate ancora lievitare per 20 minuti.
Sbattete il tuorlo con un po’ di latte e spennellate i panini.
Infornate a 200 gradi per 15 minuti.
Per fare questi panini sarebbe meglio avere la teglia apposita, con la base ondulata, se usate una teglia normale i panini in cottura si alzeranno un po’ facendo l’effetto “pane unico”, ma non preoccupatevi, una volta cotti basterà tagliarli lungo le giunture per ottenere il vostro hot dog.
Nelle foto potete vedere l’effetto con teglia normale e con teglia ondulata.
Per il ripieno:
polpa di granchio
aneto fresco
maionese
cetrioli marinati tagliati a cubetti (cliccando qui vedete la ricetta per farli)
aceto di vino
sale
pepe
2 cipolle rosse piccole
2 cucchiai di zucchero di canna
Acqua
Burro per spennellare il panino
Tagliate le cipolle a fette sottili, marinatele con lo zucchero di canna, l’aceto e un po’ di acqua, regolatene l’acidità in base al vostro gusto.
In una bowl unite la polpa di granchio, i cetrioli marinati e la maionese, mescolate tutto, regolate di sale e pepe.
Tagliate il bun spennellatelo con burro fuso e rosolatelo in padella rovente finchè i lati non saranno croccanti, tagliatelo a metà, farcitelo con la polpa di granchio, aggiungete le cipolle marinate sopra e qualche ciuffo di aneto.